U.d.A. INTERDISCIPLINARE CLASSI QUINTE SALA PRIMO QUADRIMESTRE “VINI DA MONDO”

Classi Quinte Sala e Vendita

Sala e Vendita CLASSI QUINTE PRIMO QUADRIMESTRE “VINI DA MONDO”

Obiettivi

Predisporre prodotti, servizi e menu coerenti con il contesto e le esigenze della clientela (anche in relazione a specifici regimi dietetici e stili alimentari), perseguendo obiettivi di qualità, redditività e favorendo la diffusione di abitudini e stili di vita sostenibili ed equilibrati (4). Progettare, anche con tecnologie digitali, eventi enogastronomici e culturali che valorizzano il patrimonio delle tradizioni e delle tipicità locali, nazionali anche in contesti internazionale per la promozione del Made in 3 UdA interdisciplinare classi quinte Sala e vendita – Primo quadrimestre – Vini dal mondo I.P.S.S.E.O.A. “M. Buonarroti” Fiuggi Italy (7). Supportare le attività di budgeting-reporting aziendale e collaborare alla definizione delle strategie di Revenue management, perseguendo obiettivi di redditività attraverso opportune azioni di marketing (10). Contribuire alle strategie di Destination Marketing attraverso la promozione di beni culturali e ambientali, delle tipicità enogastronomiche, delle attrazioni, degli eventi e delle manifestazioni, per veicolare un’immagine riconoscibile e rappresentativa del territorio (11).

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: uistiche, relazionali e metodologiche precedentemente acquisite. FASE DI APPLICAZIONE P

Risorse

Schede didattiche correlate