logo della Repubblica italiana

Circolare N° 155 – Congresso “Identità Milano” – 9 Marzo 2024.

Congresso “Identità Milano” - 9 Marzo 2024.

Descrizione

Identità Milano, è il primo congresso italiano di cucina d’autore, nato dall’idea del suo ideatore e curatore Paolo Marchi con l’intento di far salire “sul palco” i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra i quali molti italiani: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck.

Il tema di quest’anno “Non esiste innovazione senza disobbedienza” sarà affrontato nelle sale da chef illustri, critici, pizzaioli, pasticceri, gelatieri e maestri dell’ospitalità italiani ed esteri felici di divulgare il loro sapere ad una grande platea che da quest’anno sente l’esigenza di aprirsi alle future generazioni ed in particolar modo agli studenti degli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.

Gli spazi espositivi del Congresso consentono a tutti gli allievi di scoprire le “eccellenze italiane” tra assaggi, dimostrazioni e racconti di successo del Made in Italy.

Nell’ambito del Congresso che si terrà il il 9 Marzo 2024 si svolgerà, nel primo pomeriggio, il Convegno “Accademia dei Talenti PCTO 2024” dedicato agli Istituti Alberghieri Italiani.

A seguire, premiazione da parte di Identità Milano, di Job Training e delle migliori aziende di ospitalità alberghiera agli studenti vincitori del Percorso PCTO “Accademia dei Talenti 2023”.

Per il NS istituto parteciperà un gruppo di alunni selezionato in base alla miglior media conseguita durante gli scrutini del 1° quadrimestre.

L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato, insieme alla presente sulla Bacheca Studenti/Genitori del registro elettronico.