Circolare N° 185 – calendario prove INVALSI classi seconde

calendario prove INVALSI classi seconde

Il Dirigente Scolastico

Vista la legge n. 176 del 25 ottobre 2007, che ha introdotto le cosiddette prove invalsi con lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli studenti;

comunica che le prove invalsi delle classi seconde si svolgeranno secondo il calendario allegato.

Al termine delle prove del primo turno (08:30 – 11) gli alunni faranno rientro in classe, mentre al termine delle prove del secondo turno gli alunni possono lasciare l’istituto.

Gli alunni convittori attenderanno l’arrivo degli educatori nell’atrio della scuola o in biblioteca.

I docenti somministratori saranno sostituiti nelle altre classi.

Per qualunque chiarimento e/o formazione e/o informazione inerente lo svolgimento delle prove i docenti possono rivolgersi al docente referente di istituto PROVE INVALSI: Prof. ssa Simonetta Severina Bianchi.

Il personale ATA, profilo AT, Area A021 predisporrà le postazioni

I docenti di sostegno che ravvisano misure dispensative e/o strumenti compensativi possono comunicarlo direttamente alla prof.ssa Bianchi oppure inviare mail alla scuola (frrh030008@istruzione.it) entro e non oltre il giorno 04 maggio 2024.

Con la presente di incarica la segreteria didattica a predisporre tutti gli atti consequenziali.