Circolare N° 207 – Elezioni CSPI – indicazioni sulle modalità di voto

Elezioni CSPI – indicazioni sulle modalità di voto

Vista l’O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023;
Vista la nota MIM di trasmissione O.M. prot. 3210 del 22 gennaio 2024 che fornisce indicazioni circa la consultazione elettorale in oggetto;
Vista la Circolare (Ns. 2853 del 23/02/2024);
Visti i verbali 1 e 2 della Commissione elettorale (prot. 4887 del 22/03/24 e prot. 4575 del 27/03/2024)
FORNISCE
le seguenti indicazioni circa le operazioni di voto per l’elezione del Consiglio Superiore Pubblica Istruzione che si svolgeranno il giorno 7 maggio 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
Sarà costituito un unico seggio elettorale, presso la sede centrale, sita in Via Garibaldi n.1 Fiuggi, nel locale Biblioteca.
Spetta, l’elettorato attivo, a tutto il Personale Docente, educativo ed ATA con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al termine delle lezioni, in servizio nella scuola. Sono esclusi dal diritto di voto i supplenti temporanei.
Il Personale in servizio su più scuole esercita il diritto di voto presso l’istituzione scolastica sede di servizio,
nel giorno delle votazioni.
Ciascun elettore potrà esprimere un numero di preferenze pari a quello del numero di eletti per il proprio profilo: ● 3 preferenze per i docenti di scuola secondaria II grado;
● 1 preferenza per il personale ATA.
Il personale docente potrà recarsi al voto al di fuori dell’orario nelle classi, il personale ATA potrà votare a turno, facendo attenzione a situazioni particolari (classi scoperte, cambio ora, centralino, inizio orario laboratori, ecc).
Il personale educativo voterà nel seggio costituito presso la sede dell’Istituto comprensivo di Fiuggi.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, rivolgersi alla Commissione elettorale costituita da: Dirigente scolastico, prof. Pilozzi, prof. Battisti, AT De Lellis, AA Paciotta.