logo della Repubblica italiana
00031/2024

Decreto nomina della Commissione valutazione Avviso Reperimento alunni PCTO All’Estero

Decreto nomina della Commissione valutazione Avviso Reperimento alunni PCTO All'Estero

Descrizione

: Decreto di nomina della Commissione di valutazione
Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO )
all’estero – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti
per l’apprendimento” 2014 – 2020. Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione –
Obiettivi Specifici 10.2 e 10.6 Azioni 10.2. 2A e 10. 6. 6 B.
CIP: 10.6.6B-FSEPON-LA -2024-8 Codice CUP: H14D24000410007
Titolo del progetto: ”Alternanza… Fuori Confine”
Decreto di nomina della Commissione di valutazione relativo all’AVVISO DI RECLUTAMENTO ALUNNI in Percorsi
formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’esteroin Percorsi
formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero –
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per
l’apprendimento” 2014 – 2020. Asse I Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione –
Obiettivi Specifici 10.2 e 10.6 Azioni 10.2. 2A e 10. 6. 6 B. Titolo del progetto: ”Alternanza… Fuori Confine”
(Ns. prot. 6051 del 02/05/2024).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990, recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai
documenti amministrativi»;
VISTO il decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165, avente ad oggetto «Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle
dipendenze delle amministrazioni pubbliche» e, in particolare, l’art. 7, comma 6;
VISTA la legge del 16 gennaio 2003, n. 3, recante «Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione» e, in
particolare, l’art. 11 («Codice unico di progetto degli investimenti pubblici»), commi 1 e 2-bis;
VISTO il decreto legislativo del 10 settembre 2003, n. 276, recante «Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e
mercato del lavoro, di cui alle legge 14 febbraio 2003, n. 30»;
VISTO il decreto legislativo del 9 aprile 2008, n. 81, avente ad oggetto «Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123,
in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro»;
VISTO il decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli
obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»;
VISTO il decreto legislativo dell’8 aprile 2013, n. 39, avente ad oggetto «Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di
incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50,
della legge 6 novembre 2012, n. 190»;
VISTO il decreto legislativo del 15 giugno 2015, n. 81, concernente «Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della
normativa in tema di mansioni, a norma dell’articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183»;
VISTO il Regolamento (UE) 2016/679, del 14 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento
generale sulla protezione dei dati);
VISTO il decreto interministeriale del 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile
delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;
VISTI il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) del Comparto Scuola del 29 novembre 2007 e il Contratto Collettivo Nazionale
(CCNL) dell’Area Istruzione e Ricerca 2016-2018 del 19 aprile 2018;
VISTA la Circolare del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali del 2 febbraio 2009, n. 2, avente ad oggetto
«Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività rendicontate a costi reali
cofinanziate dal fondo sociale europeo 2007-2013 nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.)»;
VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815, del 2 agosto 2017, relativa alla
procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;
VISTO l’Avviso pubblico prot. n. 25532 del 23 / 02 /2024 – Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le
competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero
VISTO il Decreto del 28 agosto 2018, n. 129, “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione
amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n.
107” in vigore dal 17-11-2018;
VISTA la delibera del Consiglio di Istituto di aggiornamento del PTOF 2022-25, n. 303 del 30/10/2023;
VISTO il Programma annuale E.F. 2024 approvato con Delibera N° 18 del Consiglio di Istituto del 12/02/2024
VISTA la delibera N° 181 del Collegio dei Docenti del 12 Marzo 2024 di adesione al progetto “Percorsi formativi di
lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero”
VISTA la delibera N° 26 del consiglio di istituto del 14 Marzo 2024 di adesione al progetto “Percorsi formativi di lingua
straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero”
VISTA la Candidatura N. 1093261 (Ns prot. 3898 del 15 Marzo 2024)
VISTA la lettera di autorizzazione progetto Prot. AOOGABMI-52060 del 28/03/2024 del Direttore generale Simona
Montesarchio;
VISTO il decreto di assunzione in bilancio (Prot. 5836 del 23/04/2024);
Rilevata la necessità di individuare studentesse e studenti destinatari dell’intervento di cui all’Avviso pubblico prot. n. 25532 del
23/02/2024;
VISTI i Criteri di selezione delle studentesse e degli studenti da coinvolgere nei percorsi formativi deliberati dal Collegio dei Docenti
VISTO L’AVVISO (Ns. prot. 6834 del 10/05/2024) con il quale l’Istituzione Scolastica ha definito l’avvio di una procedura selettiva
per individuare studentesse e studenti destinatari dell’intervento di cui all’Avviso pubblico prot. n. 25532 del 23/02/2024 –
Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO )
all’estero Titolo del progetto: ”Alternanza… Fuori Confine””; Modulo “La cucina del mediterraneo e l’ospitalità
alberghiera”
VISTE le candidature pervenute;
CONSIDERATO che occorre procedere alla valutazione delle candidature pervenute sulla base dei criteri di valutazione di cui
all’avviso prot. 6834 del 10/05/2024 al fine di individuare studentesse e studenti destinatari dell’intervento di cui all’Avviso
pubblico prot. n. 25532 del 23/02/2024 – Modulo “La cucina del mediterraneo e l’ospitalità alberghiera”;
CONSIDERATO che la Commissione deve garantire nel suo complesso il possesso delle conoscenze al fine di svolgere l’incarico;
RITENUTO altresì di dover nominare come componenti della suddetta Commissione il Docente Donato Baccari in qualità di
Presidente, i docenti Angelo Vinciguerra (Componente), Maina Mariangela (Componente) i quali sono in possesso dei necessari
requisiti, la Sig.ra Antonia Ferrera in qualità di assistente;
DECRETA
Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:
ART 1
(Costituzione della Commissione)
1. E’ nominata la Commissione ai fini della verifica delle istanze di partecipazione e della valutazione dei titoli delle
candidature pervenute. La Commissione è costituita come segue:
Presidente Prof. Francesco Cozzolino
Componente Prof. Benedetta Rolaci
Componente Prof. Angelo Vinciguerra
2. Le funzioni di Segretario della Commissione sono svolte da uno dei componenti della Commissione.
3. I lavori della Commissione sono a titolo gratuito e pertanto, ai componenti non spettano
compensi/emolumenti/indennità/rimborsi spese.
4. Sono acquisite agli atti le dichiarazioni circa l’insussistenza di situazioni di incompatibilità e/o conflitti di interesse dei
singoli commissari.
ART 2
(Modalità di funzionamento)
1. La Commissione di cui all’art. 1 del presente decreto esamina le domande di partecipazione pervenute conformemente
alle previsioni di cui all’Avviso in premessa.
2. All’esito della seduta per la valutazione delle candidature la Commissione istituita con il presente Decreto redigerà
apposito verbale con relativa graduatoria.
3. La valutazione delle candidature avverrà presso il locale Biblioteca sito a piano terra di questo istituto il giorno 17/05/2024
con inizio alle ore 13:30.
Il presente Decreto è pubblicato sull’albo online della scuola nonché nella Sezione Amministrazione trasparente e nella sezione PON.

Allegati

Ulteriori informazioni

Protocollo: 7179 del 17-05-2024

Circolari, notizie, eventi correlati