logo della Repubblica italiana

Circolare N° 216 – Organizzazione Esercitazione/CENA DI GALA THE GOLDEN STAKE 5.0! 🌟 – 26 e 27 MAGGIO 2024.

Organizzazione Esercitazione/CENA DI GALA THE GOLDEN STAKE 5.0! 🌟 - 26 e 27 MAGGIO 2024.

Descrizione

Si porta a conoscenza delle SSLL che nei giorni Domenica 26 e LunedĂŹ 27 Maggio 2024 si terrĂ  a Fiuggi la quinta edizione del Golden Stake, una gara Nazionale delle Carni pregiate.
Giornate di pura passione per la carne e l’arte del barbecue! Il 26 e 27 Maggio, Fiuggi si trasforma nel paradiso dei carnivori con il The Golden Steak 5.0! 🌟
La giuria sarĂ  composta da:
@robertogiacobbo_official
@andrealagangabutcher
@pasquale_labaita
@motomacellaio
@macelleriacamassa.fc
@orlandodimario
@lucaterniofficial
@euge.niosimonetti
@il_macellaio_con_la_coppola
La due giorni sarĂ  cosĂŹ articolata:
Domenica 26 Maggio:
🔥 Grigliata della Giuria Tecnica: Dalle ore 12:00, si assaporano le deliziose bistecche preparate dai maestri della griglia su una griglia ottogonale. Un’esperienza culinaria molto professionale alla quale parteciperĂ  anche una squadra del Buonarroti.
LunedĂŹ 27 Maggio: Gran galĂ
🌟 Gran GalĂ  della Bistecca: Dalle ore 20:00, un’esperienza culinaria senza precedenti. Il team The Golden Steak 5.0, presso il Salone delle Feste, organizza una cena esclusiva dove si potranno assaporare le creazioni culinarie piĂš straordinarie.
Di seguito si riporta l’impegno della scuola parallelamente all’evento che si svolgerà in
collaborazione con il Comune di Fiuggi.
Domenica 26 Maggio 2024: Dalle ore 12:00 circa in Piazza Trento e Trieste a Fiuggi si esibiranno in una grigliata per beneficenza gli 8 giudici della gara del giorno dopo.
La scuola resterĂ  aperta dalle 11 alle 14.
LunedÏ 27 Maggio 2024: MASTER CLASS in cui una serie di esperti terranno un seminario a 360° sulle carni (dal taglio alla griglia alla disossatura), presso il teatro comunale, per una prima parte teorica e proseguiranno nel Salone delle Feste per la parte pratica.
A SEGUIRE (LunedĂŹ 27 Maggio 2024) CENA DI GALA ALLE ORE 20:30.
a) Registrazione partecipanti dalle ore 20:00 (vi sarà una persona dell’associazione eventualmente affiancata da qualche nostro studente);
b) Accoglienza ospiti (consegna programma, indicazioni,ecc.)
c) Aperitivo di benvenuto (in piedi) dalle ore 20 alle ore 20:30 all’ingresso (interno o esterno in base al tempo meteorologico);
d) 20:30 tutti A TAVOLA
Vi saranno, come da allegata planimetria, 1 tavolo per la giuria + 15 tavoli da 10 ospiti.
I ragazzi convittori saranno prelevati e riaccompagnati in convitto con BUS.