PON 1 – Progetto Reti cablate e wireless

Anno scolastico 2022/2023

realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless.

dal 11 Settembre 2022 al 31 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

OBIETTIVI: L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il blaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.
DESTINATARI: Personale scolastico, studentesse e studenti, famiglie
ATTIVITÀ PREVISTE: Realizzazione, potenziamento e completamento della rete locale cablatae e wireless degli edifici scolastici sia della sede di Fiuggi che in quella di Paliano.
TEMPI: Entro 31/01/2023

Obiettivi

Sede di Fiuggi

Via Giuseppe Garibaldi, 1, Fiuggi (FR)