Premio Buonarroti

Il “Premio Buonarroti” è un concorso enogastronomico e turistico che nasce nell’anno scolastico 2021/2022 da un’idea del Dirigente Scolastico, Dott. Ing. Cozzolino Francesco.
Nasce con l’obiettivo di potenziare l’interazione tra la Scuola e il territorio di appartenenza, il quale offre il proprio contributo, per la caratteristica offerta enogastronomica, al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità previsti dall’Agenda 2030.
Il premio ha, inoltre, lo scopo di favorire la cooperazione tra gli alunni, promuovere le attività creative fornendo delle opportunità di crescita e dando loro la possibilità di comunicare le proprie esperienze personali, dialogare e confrontarsi in una società in cui affermarsi diventa sempre più complesso.

Visto il successo della prima edizione la Scuola ripropone il concorso anche nell’anno scolastico 2022/2023 affrontando però nuovi temi: lo spreco alimentare, il carovita e l’ottimizzazione delle risorse.
Il concorso è aperto agli allievi del secondo e terzo anno delle scuole secondarie di primo grado della Regione Lazio.

Nell’a.s. 2021/2022 il concorso è stato svolto nel periodo Febbraio-Maggio. A vincere la prima edizione è stata la classe 2A dell’I.C. di Guarcino, plesso di Trivigliano.

Posts not found