COMUNICAZIONE N° 417 a.s. 2024/25
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI
AGLI EDUCATORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Incontro delle classi con Stefano Rossi – 3 Aprile 2025 – Modalità operative
Si comunica che il 3 Aprile 2025, presso il Teatro Comunale, tutte le classi prime, seconde e quarte, con i rispettivi docenti e assistenti in servizio, incontreranno dalle ore 11 alle ore 13, Stefano Rossi, psicopedagogista autore del libro “Se non credi in te chi lo farà?” L’arte di sopravvivere all’adolescenza. Sono invitati a partecipare gli educatori.
Accoglieranno i partecipanti, dalle 10:00 al termine delle attività, gli studenti della classe 5C-R con la Prof.ssa Incocciati.
Coordineranno l’iniziativa le docenti Ferretti, Rolaci, De Santis, Lequoque, Ricci, Petricca che organizzeranno anche una scaletta con gli interventi degli studenti che potranno fare domande a Stefano Rossi al termine del suo intervento.
In occasione dell’evento, vista la sua importanza, le esercitazioni di laboratorio il giorno 3 Aprile saranno sospese, tranne quelle delle classi terze e quinte.
L’incontro con gli studenti è previsto nell’ambito del progetto “Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024).
E’ stata invitata a partecipare una classe terza dell’IC Fiuggi con i docenti accompagnatori.
Il Bar Etico rimarrà aperto, anche dopo le 11, con il coordinamento dei docenti Cicciarelli e De Vecchis, il supporto del personale ATA e la turnazione di studenti delle classi III e V.
Si confida nella consueta collaborazione di tutto il personale.
“Il dott.Rossi è tra i massimi esperti di adolescenza del nostro Paese.
La sua ricerca è iniziata 20 anni fa lavorando in centri per bambini e ragazzi che avevano un cuore pieno di tagli”
“Diventa il Porto Sicuro di cui ha bisogno tuo figlio”.
“Superando i poli opposti dell’autoritarismo e del permissivismo, il Metodo Rossi aiuta il genitore a costruire una relazione Porto Sicuro (calda ed empatica), fondamentale per insegnare ai nostri velieri l’arte di navigare nel mare delle emozioni”
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI
admin