Circolare 50

Comunicazione n° 50 Sospensione attività convittuale nei giorni 7 e 8 ottobre 2024

Sospensione attività convittuale nei giorni 7 e 8 ottobre 2024

Comunicazione n. 50
Agli studenti Convittori
Alle loro famiglie
Agli Educatori
Al Personale Docente
Al personale Ata
Al DSGA
All’Albo online
Al Sito Web

OGGETTO: Sospensione attività convittuale nei giorni 7 e 8 ottobre 2024

Si comunica che l’attività convittuale sarà sospesa nelle giornate di Lunedì 7 e Martedì 8 Ottobre 2024 per consentire alla proprietà dell’immobile di effettuare interventi di manutenzione straordinaria come richiesto dalle autorità competenti.
Per consentire agli studenti convittori di seguire le lezioni da casa nei giorni 7 e 8 ottobre, vista la straordinarietà dell’evento, verrà attivata, solo per loro, la Didattica a Distanza.
Mercoledì 9 gli studenti convittori potranno fare rientro in convitto.
I giorni di non godimento del servizio convittuale saranno detratti dall’ultima rata della retta annuale (seguirà apposita comunicazione).
Gli educatori saranno tutti in servizio a scuola nell’orario delle lezioni e supporteranno gli studenti nell’attivazione degli account per gli studenti del primo anno e per la DaD in generale..
Il personale ATA del convitto sarà in servizio nella sede centrale.
Modalità per la DaD:
E’ stata predisposta una piattaforma d’accesso alle lezioni (in base all’orario scolastico) dove i docenti dell’ora di lezione attiveranno tramite link una videoconferenza per seguire l’attività didattica on line. Gli studenti potranno accedere alla piattaforma cliccando sul link inviato dal docente dell’ora.
Per gli studenti convittori del primo anno l’accesso dovrà essere eseguito nel giro delle 24 ore dalla attivazione della e-mail personale
La mail è così costituita: nome.cognome@alberghierofiuggi.edu.it; la prima password di accesso, è per tutti, alberghiero.
Successivamente il sistema chiederà di impostare una password personale.
Dopo tale procedura l’alunno riceverà dal docente un link per collegarsi alla classroom di google.

Ci scusiamo per l’inconveniente, che purtroppo non rientra nelle nostre possibilità di intervento, e ringraziamo tutti per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati