Circolare N° 172 – Partecipazione AGENDA CALVINO

Partecipazione AGENDA CALVINO

Agli studenti ed alle studentesse delle classi quinte
Ai Docenti delle classi quinte
Alla Bacheca docenti
al SITO WEB

Il giorno Mercoledì 10 Aprile 2024, presso il teatro comunale di Fiuggi dalle ore 09:30, in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino si terrà un seminario dal titolo: AGENDA CALVINO Letteratura per orientarsi e costruire il futuro .Un’occasione per riflettere sulla sua opera in una prospettiva che possa interessare, coinvolgere, appassionare i giovani di oggi, non soltanto allo scopo di avvicinarli a un classico della letteratura italiana del Novecento, ma anche per introdurli a visioni o concezioni “plurali” e “altre” della realtà, le stesse che l’autore ha sempre posto al centro dei suoi scritti con una straordinaria molteplicità di approcci. Interverranno esperti e docenti universitari. La prova di simulazione della prima prova scritta è spostata dal 10 al 17 Aprile 2024.In allegato locandina dell’evento. A margine dell’evento vi sarà una breve esibizione di alcuni studenti. Si raccomanda la partecipazione degli studenti di sala con divisa di laboratorio e delle altre classi con abbigliamento da concordare con il docente di laboratorio.