Descrizione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990, recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto
di accesso ai documenti amministrativi»;
VISTO il decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165, avente ad oggetto «Norme generali sull’ordinamento del lavoro
alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche» e, in particolare, l’art. 7, comma 6;
VISTO il decreto legislativo del 10 settembre 2003, n. 276, recante «Attuazione delle deleghe in materia di occupazione
e mercato del lavoro, di cui alle legge 14 febbraio 2003, n. 30»;
VISTO il decreto legislativo del 9 aprile 2008, n. 81, avente ad oggetto «Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto
2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro»;
VISTO il decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso
civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»;
VISTO il decreto legislativo dell’8 aprile 2013, n. 39, avente ad oggetto «Disposizioni in materia di inconferibilità e
incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma
dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190»;VISTO il decreto legislativo del 15 giugno 2015, n. 81, concernente «Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183»; VISTO il Regolamento (UE) 2016/679, del 14 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati); VISTO il Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea, del 12 febbraio 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza e, in particolare, l’art. 6, paragrafo 2; VISTO il Regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021, «che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza»; VISTA la Strategia per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 della Commissione europea; VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»; VISTA la Delibera CIPE n. 63/2020 e, in particolare, l’art. 1 («Nullità degli atti di finanziamento/autorizzazione degli investimenti pubblici derivante dalla mancata apposizione dei CUP»); VISTO il decreto interministeriale del 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107». VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»; VISTI il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) del Comparto Scuola del 29 novembre 2007 e il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) dell’Area Istruzione e Ricerca 2019-2021 del 18 Gennaio 2024; VISTA la Circolare INPS del 6 luglio 2004, n. 103, avente ad oggetto «Legge 24 novembre 2003, n. 326. Art. 44. Esercenti attività di lavoro autonomo occasionale e incaricati alle vendite a domicilio. Chiarimenti»; VISTA la Circolare del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 3 del 23 novembre 2017, recante «Indirizzi operativi in materia di valorizzazione dell’esperienza professionale del personale con contratto di lavoro flessibile e superamento del precariato»; VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815 del 2 agosto 2017, relativa alla procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale; VISTA la delibera del Consiglio di Istituto di aggiornamento del PTOF 2022-25, n. 303 del 30/10/2023; VISTO il Programma annuale E.F. 2024 approvato con Delibera N° 18 del Consiglio di Istituto del 12/02/2024; VISTO l’art. 53 del D.lgs 165/2001 che al comma 2 declina “Le pubbliche amministrazioni non possono conferire ai dipendenti incarichi non compresi nei compiti e doveri di ufficio che non siano espressamente previsti o disciplinati da legge o altre fonti normative o che non siano espressamente autorizzati; VISTA la delibera N° 181 del Collegio dei Docenti del 12 Marzo 2024 di adesione al progetto “Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero” VISTA la delibera N° 26 del consiglio di istituto del 14 Marzo 2024 di adesione al progetto “Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ( PCTO ) all’estero” VISTA la Candidatura N. 1093261 (Ns prot. 3898 del 15 Marzo 2024) VISTA la lettera di autorizzazione progetto Prot. AOOGABMI-52060 del 28/03/2024 del Direttore generale Simona Montesarchio; VISTO il decreto di assunzione in bilancio (Prot. 5836 del 23/04/2024); VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del 14 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE
(Regolamento generale sulla protezione dei dati);
VISTO l’Avviso di reclutamento Tutor (prot. 6051 del 02/05/2024)
VISTA la candidatura pervenuta (prot. 6389 del 06/05/2024)
VISTO il verbale della commissione (6875 del 10/05/2024)
VISTO il decreto di pubblicazione della graduatoria (prot.7381 del 21/05/2024)
DECRETA
Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:
▪ di approvare il verbale della commissione con prot. 6875 del 10/05/2024;
▪ di conferire l’incarico individuale, avente ad oggetto il ruolo di TUTOR Percorsi formativi PCTO all’estero al docente Antonella Pilozzi nata ad Acuto (FR) il 10/04/1966 CF: PLZNNL66D50A054A per una durata pari a 90 ore a partire dalla data della firma della lettera di incarico e fino al temine delle operazioni , per un importo pari a €30,00 orario lordo dipendente comprensivo degli oneri previsti per legge;
▪ di procedere a sottoscrivere la lettera di incarico;
▪ di pubblicare il presente provvedimento sull’albo on line dell’Istituzione scolastica, nonché nella sezioneAmministrazione Trasparente del sito istituzionale, ai sensi della normativa sulla trasparenza sopra richiamata.
Allegati
Ulteriori informazioni
Protocollo: 7609 del 24-05-2024