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Descrizione
DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE SERVIZIO DI DEPOSITO MATERIALE CONVITTO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il R.D. 18 novembre 1923, n. 2440 e ss.mm.ii., concernente l’amministrazione del Patrimonio e la
Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e
ss.mm.ii.;
VISTA la Legge 7 agosto 1990, n. 241e ss.mm.ii. recante “Nuove norme in materia di procedimento
amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
VISTA la Legge 15 marzo 1997, n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e
compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione
amministrativa “;
VISTO il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, “Regolamento recante norme in materia di Autonomia delle istituzioni
scolastiche ai sensi dell’Art.21, della Legge 15 marzo 1997, n. 59”;
VISTO l’Art. 26 c. 3 della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale
e pluriennale dello Stato” (Legge finanziaria 2000) e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii.recante “ Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle
dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche ”;
VISTA la Legge 13 luglio 2015, n. 107 recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e
delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
VISTO il Decreto Legislativo n° 36/2023;
VISTO il D.Lgs 25 maggio 2016, n. 97 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di
prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del
decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di
riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”;
VISTO gli artt. 94, 95, 96, 97, 98, 100 del D. Lgs 36/2023;
VISTO l’Art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 modificato dal DL 77/2021, convertito in Legge 29 luglio
2021 n. 108, che prevede che: “Fermo quanto previsto dagli articoli 37 e 38 del decreto legislativo n. 50 del
2016, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento delle attività di esecuzione di lavori, servizi e forniture,
nonché dei servizi di ingegneria e architettura, inclusa l’attività di progettazione, di importo inferiore alle soglie
di cui all’articolo 35 del decreto legislativo n. 50 del 2016 secondo le seguenti modalità: a) affidamento diretto
per lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 150.000 euro e, comunque, per servizi e forniture nei limiti
delle soglie di cui al citato articolo 35”:
VISTO il D.I. 28 agosto 2018, n. 129 “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione
amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio
2015, n. 107;
CONSIDERATO in particolare l’Art. 44 (Funzioni e poteri del dirigente scolastico nella attività negoziale);
CONSIDERATO in particolare l’Art. 4 c. 4 del D.I. 28 agosto 2018, n. 129 che recita “Con l’approvazione del
programma annuale si intendono autorizzati l’accertamento delle entrate e l’impegno delle spese ivi previste”;
VISTA la delibera N° 18 del Consiglio di Istituto del 12/02/2024 di approvazione del Programma Annuale E.F.
2024;
VISTO il Regolamento di Istituto sulle Attività negoziali per la fornitura di beni e servizi oltre i € 10.000, ai sensi
dell’Art. 45 c. 2 del D.I. 28 agosto 2018, n. 129 deliberato dal Consiglio d’Istituto in data 06.07.2022. con
Delibera n. 174, Verbale n. 9;
VISTO l’art. 45 comma 2 lettera a) del D.I. 28 agosto 2018, n. 129;
RILEVATA la necessità di custodire in luogo sicuro e sorvegliato beni materiali di proprietà dell’IPSSEOA “M.
Buonarroti” di Fiuggi (FR);
TENUTO CONTO che il suddetto materiale è allocato presso la struttura ricettiva HOTEL TRISTE S.R.L. con sede a
Fiuggi – 03014- , in Via Nuova Fonte n. 9, già sede convittuale dell’AS 2023/24;
VISTA la mancanza di spazi di proprietà della scuola;
DETERMINA
Art. 1 Tutto quanto in premessa indicato fa parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
Art. 2 Di procedere all’affidamento diretto, per il deposito del materiale di proprietà della scuola ed utilizzato
durante il servizio convittuale nell’AS 2023/24, in favore dell’HOTEL TRISTE S.R.L con sede a Fiuggi – 03014- ,
in Via Nuova Fonte n. 9, Partita IVA 01545560607, nella persona del legale rappresentante Sig.ra Terenzi
Serena Maria, nato a Fiuggi il 25.05.1957 e residente a Roma, in via Suor Celestina Donti, n.37;
Art. 3 L’importo oggetto della spesa per l’acquisizione in affidamento diretto di cui all’Art. 2 è determinato in €
2.000,00 omnicomprensivo di tutti gli oneri di spesa previsti per legge, da imputare sul capitolo G04
dell’esercizio finanziario 2024;
Art. 4 La prestazione del servizio consiste nel deposito del materiale dalla conclusione del contratto fino al
giorno 10 Settembre 2024.
Art. 5 Ai sensi dell’Art. 15 del D.lgs. n. 36/2023 e dell’Art. 5 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, viene individuato
quale Responsabile del Progetto.
Allegati
Ulteriori informazioni
Protocollo: 9960 del 08-07-2024