Cos'è
LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI
ACCOGLIENZA TURISTICA
Il diplomato in “Accoglienza Turistica” alla fine del percorso avrà maturato competenze tecnico pratiche specifiche in relazione a quelle che sono le nuove opportunità professionalizzanti nei diversi ambiti.
REPUTATION BRAND MANAGER: è colui in grado di gestire l’immagine dell’azienda online. E una figura cruciale per la fidelizzazione dell’ospite e nel gestire i reclami. Suo compito principale è valorizzare l’immagine del brand e assicurare la fedeltà del cliente a lungo termine. Gestirà tutte le attività inerenti la comunicazione e le promozioni pianificate dall’azienda.
L’ADDETTO AL REVENUE PRICING: è colui che modifica le tariffe attraverso la gestione delle leve di prezzo. Il suo compito si svolge utilizzando prevalentemente servizi di booking on line. La sua mission principale è ottimizzare la vendita delle stanze il più possibile, anche attraverso proposte last minute.
GUEST RELATION MANAGER: Si configura con l’evoluzione del Concierge ed è punto di riferimento per l’ospite per ogni richiesta o necessità. Deve garantire un servizio di eccellenza nella cura e assistenza agli ospiti dell’hotel. È una figura che trova impiego anche su navi da crociera o compagnie aeree per la gestione delle problematiche che si possono presentare.
A cosa serve
Il diplomato in "Accoglienza Turistica" alla fine del percorso avrà maturato competenze tecnico pratiche specifiche in relazione a quelle che sono le nuove opportunità professionalizzanti nei diversi ambiti: REPUTATION BRAND MANAGER, ADDETTO AL REVENUE PRICING, GUEST RELATION MANAGER.
Come si accede
Iscrizione presso l'Istituto.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0775533614
- Email: frrh030008@istruzione.it