U.d.A. INTERDISCIPLINARE CLASSI QUINTE SALA SECONDO QUADRIMESTRE “ETICA ED ESTETICA”

Classi Quinte Sala e Vendita

Sala e Vendita CLASSI QUINTE SECONDO QUADRIMESTRE “ETICA ED ESTETICA”

Obiettivi

Predisporre prodotti, servizi e menu coerenti con il contesto e le esigenze della clientela (anche in relazione a specifici regimi dietetici e stili alimentari), perseguendo obiettivi di qualità, redditività e favorendo la diffusione di abitudini e stili di vita sostenibili ed equilibrati (4). Gestire tutte le fasi del ciclo cliente applicando le più idonee tecniche professionali di Hospitality Management, rapportandosi con le altre aree aziendali, in un’ottica di comunicazione ed efficienza aziendale (9). 3 UdA interdisciplinare classi quinte Sala e vendita – Secondo quadrimestre – Etica ed estetica I.P.S.S.E.O.A. “M. Buonarroti” Fiuggi Supportare le attività di budgeting-reporting aziendale e collaborare alla definizione delle strategie di Revenue management, perseguendo obiettivi di redditività attraverso opportune azioni di marketing (10). Contribuire alle strategie di Destination Marketing attraverso la promozione di beni culturali e ambientali, delle tipicità enogastronomiche, delle attrazioni, degli eventi e delle manifestazioni, per veicolare un’immagine riconoscibile e rappresentativa del territorio (11).

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: Secondo quadrimestre – 40 ORE

Risorse

Schede didattiche correlate