U.d.A. INTERDISCIPLINARE CLASSI TERZE SALA PRIMO QUADRIMESTRE “VIAGGIO NELL’ITALIA DELLE QUALITÀ”

Classi Terze Sala e Vendita

SALA E VENDITA PRIMO QUADRIMESTRE “VIAGGIO NELL’ITALIA DELLE QUALITÀ”

Obiettivi

Predisporre prodotti, servizi e menu coerenti con il contesto e le esigenze della clientela (anche in relazione a specifici regimi dietetici e stili alimentari), perseguendo obiettivi di qualità, redditività e favorendo la diffusione di abitudini e stili di vita sostenibili e equilibrati (4). Utilizzare, all’interno delle macroaree di attività che contraddistinguono la filiera, procedure di base per la predisposizione di contesto e le esigenze della clientela, in prodotti/servizi/menù coerenti con contesti strutturati. Progettare, anche con tecnologie digitali, eventi enogastronomici e culturali che valorizzano il patrimonio delle tradizioni e delle tipicità locali, nazionali anche in contesti internazionale per la promozione del Made in Italy (7). Collaborare alla realizzazione di eventi enogastronomici, culturali e di promozione del Made in Italy, in contesti professionali noti. UdA interdisciplinare classi terze Sala e Vendita_Primo Quadrimestre_Viaggio nell’Italia delle qualità Contribuire alle strategie di Destination Marketing attraverso la promozione di beni culturali e ambientali, delle tipicità enogastronomiche, delle attrazioni, degli eventi e delle manifestazioni, per veicolare un’immagine riconoscibile e rappresentativa del territorio (11). Utilizzare all’interno delle macroaree di attività che contraddistinguono la filiera di riferimento, idonee modalità di supporto secondo procedure standard, in contesti alle attività di Destination marketing professionali strutturati.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: Primo quadrimestre – 39 ORE

Risorse

Schede didattiche correlate